“Vincente è colui che, seguendo le proprie indicazioni interne, riesce a navigare nella vita con le proprie leggi, col proprio vento e col proprio timone, mentre navigare con il vento altrui significa abbandonarsi alla corrente”
(Aldo Carotenuto)
____________________________________________________
La dott.ssa Antonietta Bruzzese è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il num. 15976.
Ha conseguito la laurea specialistica in psicologia nel 2007, con voti 110/110 ed ha approfondito le tecniche di consulenza attraverso un master di secondo livello in “counseling dell’età evolutiva” ad approccio cognitivo-comportamentale.
Ha successivamente conseguito un diploma di perfezionamento in “metacognizione: didattica, valutazione e intervento” e un master biennale in “neuroscienze delle disabilità cognitive”.
Durante la sua formazione ha cooperato a Roma con varie associazioni che si occupano di minori e con diversi centri di riabilitazione cognitiva per pazienti adulti. Ha partecipato nel 2008 ai progetti di screening nelle scuole per la prevenzione dei disturbi di apprendimento, realizzati dall’Associazione Italiana Dislessia.
Dal 2008 lavora in libera professione a Fregene (Rm), attualmente presta servizio presso l’Associazione culturale “Come con mamma”.
Clinica
- Counseling psicologico a bambini, adolescenti e famiglie per disturbi del comportamento e disturbi della sfera emotivo.
- Sostegno alla coppia genitoriale / Parent training
- Valutazione di Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e training metacognitivi.
- Sostegno Psicologico a pazienti adulti.
Prevenzione
Incontri di gruppo rivolti ai genitori su tematiche inerenti l’età evolutiva
Formazione
Corsi ad insegnanti di Scuola Primaria e Secondaria di I grado sui disturbi specifici di apprendimento.
Ricerca
Ha collaborato con:
- SIAARTI – Società Italiana Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva c/o Ospedale “Città di Roma”
- Istituto Beck per la terapia cognitivo-comportamentale di Roma
Riceve su appuntamento; a chi lo desidera offre la possibilità di un breve colloquio informativo gratuito (leggi i dettagli) mirato, oltre che alla conoscenza reciproca, a fornire informazioni sui percorsi di valutazione/counseling e sui relativi costi.
SPORTELLO INFORMATIVO
______________________________________________